Italica Sport Nuoto – Johanna Noveras: “La squadra è la mia seconda famiglia”

Italica Sport Nuoto: intervista a Johanna Noveras

Il nuoto a Reggio Calabria ha un importante punto di riferimento in Italica Sport. La società offre a tanti atleti l’occasione di poter crescere a livello umano e sportivo, portandoli anche ad ottimi livelli agonistici. Un esempio di tutto ciò è sicuramente Johanna Noveras. Grazie al suo costante impegno negli allenamenti e con l’aiuto dello staff tecnico ha di recente conquistato grandi risultati.

Italica Sport Nuoto: i grandi risultati di Johanna Noveras

La giovanissima nuotatrice dell’Italica Sport ha vinto ben due titoli regionali ai Campionati Regionali Fin Gare Lunghe nella categoria Ragazze 09. La rassegna si è svolta a Lamezia Terme nel weekend dell’11 e 12 marzo.  Le medaglie d’oro sono arrivate nei 400 e negli 800 stile libero. Soddisfazioni importanti, ma che giungono a coronamento di un percorso lungo.  “Ho 13 anni – ha rivelato – e pratico il nuoto da quando ne avevo 9”.

Noveras: “Consiglio a tutti di praticare il nuoto”

Essere nuotatori agonisti può riservare tante soddisfazioni, ma serve tanto sacrificio. “Il nuoto – ha spiegato Johanna – è uno sport bellissimo, ma chi lo pratica deve avere molta passione. Gli allenamenti sono molto lunghi ed intensi”. Tutto, però, diventa più facile se si vive lo sport come momento di condivisione. “La mia squadra – ha proseguito l’atleta di Italica Sport –  è la mia seconda famiglia, Parco Caserta è la mia seconda casa”. “Consiglio a tutti – ha concluso –  di approcciarsi a questo sport. Fa bene sia al corpo che alla mente”.

Guarda l’intervista