Italica Sport, la squadra di pallanuoto a Reggio Calabria. Il capitano Bellocco: “Siamo una grande famiglia”

Pallanuoto a Reggio Calabria: parla il capitano dell'Italica Sport Marco Bellocco

La pallanuoto a Reggio Calabria è Italica Sport. La società, che si allena a Parco Caserta, consente a tanti atleti di praticare questa disciplina sin da quando sono giovanissimi. L’obiettivo sportivo è, ovviamente, arrivare fino alla prima squadra che oggi milita nel campionato di Promozione.

Italica Sport, parla il capitano Marco Bellocco

Il capitano Marco Bellocco ha raccontato la sua esperienza in acqua, partita sin da bambino. “Pratico questo sport – ha dichiarato –  da quando ero piccolo. Inizialmente era faticoso, poi col tempo mi sono abituato ed è stato lo sport che ho scelto”.

La pallanuoto è una disciplina che attrae molto i giovanissimi. Il fascino della palla e la possibilità di poter nuotare sono elementi che catturano l’attenzione di chi vuole praticarla.

Il consiglio di Marco Bellocco è quelllo di iniziare il prima possibile.

Cominciare da piccoli consente , infatti, di avere maggiore facilità nell’acquisire praticità con le dinamiche di questa disciplina e la tecnica necessaria.

Pallanuoto a Reggio Calabria: strutture al top e un ambiente sano

Allenarsi in strutture all’avanguardia e poter lavorare con tecnici qualificati fa sì che Italica Sport sia un approdo perfetto per i giovani che vogliono praticare la pallanuoto a Reggio Calabria. Anche perché, come accade negli sport di squadra, si finisce per instaurare legami importanti con i compagni. “Siamo – ha rivelato Marco Bellocco –  tutti una grande famiglia. Ci ritroviamo giornalmente per allenarci e fuori dalla piscina ci divertiamo insieme”.

La prima squadra rappresenta, dunque,  il punto di arrivo per tanti giovani atleti intraprendono con la società un percorso di crescita fisica e personale. Un ambiente sano in cui poter acquisire i valori dello sport e trasmetterli nella vita quotidiana.

Guarda l’intervista di Marco Bellocco