Reggio Calabria capitale del nuoto calabrese per un weekend, 500 atleti al Parco Caserta

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Reggio Calabria capitale del nuoto calabrese per un weekend, 500 atleti al Parco Caserta

Grandissima partecipazione per l’evento che si è tenuto nella città dello Stretto presso la bellissima struttura reggina.

Circa 500 atleti iscritti e più di 2000 persone transitate da Reggio Calabria. Sono i grandi numeri della seconda “Prova Tempi” che si è svolta presso il Parco Caserta Sport Village tra sabato 21 e domenica 22 gennaio.

La manifestazione ufficiale della Federazione Italiana Nuoto era valida per la qualificazione ai campionati regionali. I partecipanti sono andati a caccia dei tempi che gli avrebbero consentito l’accesso all’edizione invernale della rassegna.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento da parte degli organizzatori. “Ancora una volta – ha dichiarato il direttore Marco Francesco Polimeni – siamo riusciti a dimostrare alta capacità di gestione di una manifestazione con elevata affluenza. Il Parco Caserta Sport Village si è confermato un polo d’eccellenza per tutto il movimento sportivo calabrese”.

Come squadre hanno partecipato: Arvalia Lamezia, Aqa, Pianeta Sport, Blue Team Nuoto, Calabria Swim Race, Il Gabbiano, Esperienza Nuoto, Gruppo Atletico Sportivo, Italica Sport, Kroton Nuoto, Penta Vibo e Rende Nuoto. Agli atleti giunti da tutta la Calabria si sono aggiunti anche gli ospiti del Cus Unime di Messina che hanno potuto misurare ufficialmente le loro prestazioni

L’evento ha coinvolto nuotatori dagli 8 ai 20 anni. Il terzo appuntamento per staccare il pass per la competizione regionale è fissato per il weekend dell’11 e del 12 febbraio al Poligiovino di Catanzaro Lido.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]