Ancora una vittoria per l’Italica Sport nel campionato nazionale di Promozione di pallanuoto. La squadra allenata da Giacomo Mannino ha centrato il quarto successo in altrettante partite disputate in stagione.
Un ruolino di marcia perfetto confermato anche in occasione del derby dello Stretto giocato a Messina presso la Cittadella sportiva universitaria. La sfida è finita con il punteggio di 9 a 6, con uno Sporting Club che si è rivelato un avversario forte e temibile.
“Nei primi due tempi – ha spiegato il portiere dell’Italica Sport Giuseppe Bianchi – c’è stato equilibrio. Nella terza e quarta frazione abbiamo aumentato il livello di concentrazione e poi siamo riusciti a fare nostra la partita”.
Un successo sudato e costruito con la mentalità vincente di chi sa che i traguardi si raggiungono con i dovuti sacrifici. Lo testimoniano i risultati conseguiti fino ad ora aalla squadra.
“Il nostro – ha spiegato – è stato fino ad ora un ottimo percorso. Lavoriamo ogni giorno per ottenere degli ottimi risultati e fino ad ora questo sta avvenendo nel migliore dei modi”.
L’Italica Sporti si gode la testa della classifica, punta a mantenerla il più lungo possibile e soprattutto guarda verso orizzonti ancora più importanti. “Il nostro obiettivo – ha concluso Giuseppe Bianchi – è far crescere il più possibile i nostri giovani. Stanno dimostrando già adesso di poter essere protagonisti”.
Risultati 5^ giornata
- Sporting Club Messina – Italica Sport 6-9
- Sc. Erea – Waterpolo Catania 12-9
La classifica
Italica Sport 12
Sc.Erea 6
Sporting Club Messina 6
Waterpolo Catania 3
Sport Village 3