Italica Sport Nuoto, intervista a Giada Pia Quattrone: “Ho iniziato casualmente da piccolissima e sono ancora qui” (VIDEO)

Tra gli atleti di Italica Sport ci sono storie di ragazzi che, piccolissimi, hanno varcato le porte di Parco Caserta, senza mai andare via. Questo ha fatto sì che la società sia diventata una realtà in grado di aiutarli nella crescita e nella formazione, affiancadosi alle famiglie.

Un orgoglio per tutta la dirigenza, al di là degli importanti risultati sportivi conseguiti negli ultimi anni.

A confermarlo sono le testimonianze dei diretti interessati. Come quella di Giada Pia Quattrone, atleta juniores di nuoto, che vanta già una lunga trafila nella società. “Pratico questo sport- ha dichiarato – da dodici anni e mezzo. Faccio parte della squadra agonistica da otto anni”.

Piccolissima è entrata in acqua e ha trovato il suo naturale habitat sportivo. “Ho iniziato casualmente – ha dichiarato – quando avevo un anno e mezzo. Quindi non riesco a ricordare il momento preciso, ma da subito è nata la passione. Ho provato a praticare la danza e la pallavolo, ma nessuno dei due è riuscito a soddisfarmi. Infatti, sono ancora qui”.

La strada di un giovane nuotatore è fatta di ostacoli, di sacrifici e di insegnamenti che tornano utili nella vita. “Non è  – ha spiegato Giada – uno sport facile  come sembra. Servono anni di allenamento, ma soprattutto allenatori capaci di riuscire ad insegnarci qualcosa”.

Ecco il video: