Prosegue a gonfie vele il lavoro dell’Italica Sport con il settore giovanile. La società sta ottenendo ottimi riscontri dal lavoro finalizzato alla crescita dei suoi giovani atleti, a partire da risultati che continuano ad essere positivi. Aprile si è aperto con un doppio successo ottenuto a Crotone contro la Rari Nantes Auditore. L’Under 12 ha battuto i pari età 10-1. L’Under 14 ha, invece, avuto la meglio sugli avversari con il punteggio di 17-7
Le parole di Barillà
“I nostri atleti – ha spiegato il dirigente accompagnatore Pierpaolo Barillà – hanno avuto predominanza sia dal punto di vista atletico che tecnico”.
Le vittorie ottenute sono significative anche per l’avversario che si aveva davanti. “Crotone – ha proseguito – ha la prima squadra che gioca in Serie B ed è prima, in rotta verso la Serie A2. Noi la abbiamo in Promozione e abbiamo vinto le sfide di andata e ritorno, sia con l’Under 12 che con l’Under 14″.
Due succeessi su due
Per i più piccoli un successo che è stato agevole. “La gara – evidenziato Barillà – non è mai stata in discussione. Sin dai primi momenti della sfida ragazzi sono scesi bene in campo. In difesa siamo stati bravi a chiudere ed il portiere ha risposto bene a tutte le conclusioni ricevute. Bene anche in attacco, dove grazie alle ripartenze abbiamo messo il risultato in cassaforte”. “A risultato acquisito – ha aggiunto – c’è stato spazio per tutti, comprese le nuove leve che hanno iniziato con noi da settembre. Stanno colmando il gap con chi già da più tempo lavorava con noi”.
Successo meritato anche per l’altra compagine giovanile dell’Italica Sport. “L’Under 14 – ha dichiarato il dirigente – è riuscita a fare propria da subito la partita. Nel terzo tempo, a risultato acquisito, abbiamo avuto un piccolo calo di concentrazione e si è subito qualche gol di troppo. Servirà più attenzione sulla fase difensiva”.
Entrambe le squadre sono in testa ai rispettivi gironi con cinque vittorie in altrettante partite giocate. “Questi risultati devono essere un trampolino di lancio per le prossime partite ed i prossimi anni. I ragazzi crescono allenamento dopo allenamento e si vede. Le nostre giovanili sulla buona strada”.