Pallanuoto – Italica Sport: prima squadra ancora vincente. Il dg Rossi sulla gara di Acireale: “Partita dominata, poi blackout. L’abbiamo chiusa nell’ultima frazione”

Prosegue la marcia dell’Italica Sport che nel weekend ha battuto a domicilio l’Altair Sport Village.

7-11 il punteggio finale del match giocato ad Acireale. Il successo conferma il buon livello raggiunto dalla squadra che ha ottenuto la terza vittoria in tre gare giocate nel girone 9 di Promozione Nazionale maschile.

Una sfida che poteva essere chiusa con un punteggio più largo, se non ci fosse stato un calo che ha rimesso in partita gli avversari.“Abbiamo – ha spiegato il direttore generale Antonino Rossi –  dominato la partita nei primi due tempi con un parziale di 8-0. Nel terzo tempo c’è stato un blackout che ci è costato un parziale di 5-0. Nell’ultima frazione, invece, siamo riusciti a riprendere la situazione in mano  e a chiudere la sfida”.

Un andamento che, dunque, ha creato qualche problema di troppo rispetto ai valori che erano emersi nella prima metà di gara. Il ritorno dell’Italica Sport nel quarto tempo ha, però, consentito di portare a casa una vittoria meritata.

 


Risultati 4^ giornata

Sporting Club Messina – Sc. Erea 11-4

Sport Village – Italica Sport 7-11

 

La classifica

 

Italica Sport 9

Sporting Club Messina 6

Waterpolo Catania 3

Sc. Erea 3

Sport Village 3