Italica Sport Pallanuoto – Il capitano dell’Under 16 Martelli: “Consiglio questo sport a tutti i ragazzi”

Italica Sport pallanuoot: parla il capitano Valerio Martelli

Il capitano della formazione Under 16 ha raccontato la sua esperienza con la società

Italica Sport è la realtà che permette ai giovani di praticare la pallanuoto a Reggio Calabria. L’impegno societario è focalizzato non solo sulla prima squadra, ma anche e soprattutto sul settore giovanile. Ci sono ragazzi che negli anni sono cresciuti come atleti ed anche a livello personale con un percorso lungo e proficuo.

Italica Sport Pallanuoto: l’esperienza di Valerio Martelli

Tra questi c’è sicuramente il capitano della formazione Under 16 Valerio Martelli. “Pratico pallanuoto – ha raccontato –  da circa sei anni al Parco Caserta, che per me ormai è una seconda casa”.

“Seconda casa” e “famiglia” sono i termini più utilizzati dagli atleti di Italica Sport per raccontare il loro rapporto con una società che li ha visti anche raggiungere traguardi importanti dal punto di vista sportivo. “Ho avuto l’opportunità  – ha ricordato Valerio — nel 2018 di far parte della rappresentativa regionale all’età di 12 anni”.

Per chi ha fatto tutta la trafila nelle formazioni giovanili il punto di arrivo è arrivare nella pallanuoto dei grandi. Un obiettivo raggiunto molto presto da Valerio Martelli. “Sono stato convocato – ha spiegato –  in prima squadra all’età di undici anni, con tanto di gol. Non me l’aspettavo, anche perché ero molto piccolo”.

Uno sport da consigliare agli altri ragazzi

Chi si approccia alla pallanuoto ha la possibilità di avere benefici importanti. “Consiglio questo sport – ha concluso Valerio Martelli –  a tutti i ragazzi, perché è uno sport che ti costruisce fisicamente e caratterialmente”.

Per i giovani di Reggio Calabria con Italica Sport è possibile praticare la pallanuoto beneficiando del supporto di tecnici qualificati e di struture di primo livello, quale Parco Caserta è.