Ancora un successo per la prima squadra che conferma i progressi di un gruppo dall’età media particolarmente giovane
Ancora una vittoria per Italica Sport che prosegue la sua marcia nel campionato nazionale di Promozione. La formazione di Giacomo Mannino ha battuto la Waterpolo Catania con il punteggio di 12-10. Un risultato bugiardo per lo sviluppo di una partita che, in realtà, ha avuto poca storia.
I padroni di casa hanno imposto il loro gioco sin dalle primissime battute, acquisendo un margine che molto presto ha azzerato ogni discussione sull’esito della partita. Un successo importante quello ottenuto dall’Italica Sport, considerato che davanti c’era un avversario di valore e con un alto livello d’esperienza. Diversi giocatori etnei avevano, infatti, un passato nelle categorie superiori.
Filosofia diversa, invece, per Italica Sport che punta molto sui giovani e, anche grazie ad una maggiore freschezza atletica, è riuscita ad assumere il controllo della partita. La supremazia è stata, infatti, anche dettata dalla capacità di dare intensità al proprio gioco in entrambe le fasi.
Soddisfatto il tecnico Mannino a fine partita, ma anche realista nel sottolineare la necessità di migliorare per confermarsi ad alto livello. “Nelle prossime partite- ha dichiarato – dovremo essere più attenti alla fase difensiva, evitando di subire gol stupidi che possono crearci dei problemi in partite in cui meritiamo la vittoria. C’è da lavorare”.
Risultati 3^ Giornata Promozione Sicilia
Italica Sport – Waterpolo Catania 12-10
Sporting Club Messina – Sport Village 12-3
La classifica
Italica Sport 6
Waterpolo Catania 3
Sport Village 3
Sporting Club Messina 3